Da poco meno di una settimana è nato il Supporters Trust Viola, il gruppo di azionariato popolare a sostegno della squadra di basket di Reggio Calabria.
I soci che aderiscono al progetto beneficeranno di garanzie, attraverso l’acquisto delle quote societarie di una S.r.l., che per sua natura garantisce i soci. Questa è la garanzia che verrà data agli iscritti.
Il Trust ha un orizzonte lungo ed esisterà con questa gestione acquisita dalla Mood Project.
Lo spirito dell’iniziativa prende le mosse dalla raccolta fondi del 1998 e dalla gesta di Massimo Rappoccio. Il Coach Mecacci e la squadra hanno sposato subito l’iniziativa.
Come afferma il Presidente Gabriele Calabrò: «Il Supporters Trust Viola è un’associazione no-profit che nasce per consentire ai tifosi della Viola di prendere parte attivamente alla gestione della propria squadra del cuore. Una forma di azionariato popolare, certamente. Ma anche un motore del cambiamento e dell’impegno sociale nella nostra città».
Finalmente anche il cittadino reggino potrà diventare protagonista in prima persona, diventando proprietario del club ed avere un potere nelle scelte della società cestistica.
Per maggiori informazioni e poter aderire al gruppo con un importo minimo di 50 euro è necessario collegarsi al sito web: www.trustviola.it
Mostra commenti