Chi siamo

chi-siamo

Suddiario è un magazine realizzato da artisti, professionisti, studiosi, comunicatori, influencer, and so on and so on, originari prevalentemente del Mezzogiorno d’Italia, e in particolare dell’area dello Stretto.

Ogni membro dell’équipe redazionale partecipa a questo contenitore di idee, destinato a far viaggiare i lettori attraverso i quattro angoli del globo, tra passato, presente e futuro, nei meandri della pop culture e in quelli della filosofia, tra cucina e antropologia, videogiochi e storia antica…

Perché “siddiarsi” (termine dialettale calabro-siculo il cui equivalente italiano sarebbe qualcosa come “annoiarsi”)? Questo magazine non è dedicato alla frenesia dell’attualità, ma all’ozio creativo, al pop, alla ricreazione: a tutto ciò che nasce dallo spleen, nel tempo dell’otium e nello spazio della leisure.

Suddiario è l’espressione del nostro desiderio di raccontare il mondo, con sarcasmo e spirito critico, guardandolo attraverso gli occhi del Sud, inteso come categoria dell’anima.